1 - Accettazione delle condizioni
1.1. I rapporti commerciali fra FUNKLYO ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta.
1.2. Anche l'inserimento di un ordine on line (acquistando un compralo subito), implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
1.3. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto predisposta dal Cliente. Queste ultime impegneranno FUNKLYO solo se accettate espressamente per iscritto.
1.4. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di FUNKLYO.

2.1. Con la sottoscrizione delle presenti condizioni di vendita, FUNKLYO si impegna a consentire al cliente l'accesso in via telematica, attraverso il sito internet www.3dperte.com, ai servizi erogati tramite il suddetto sito ed in particolare al servizio e-commerce al fine di consentire l'effettuazione degli ordini ed il perfezionamento dei contratti di vendita tenuto conto, altresì, di quanto previsto al precedente articolo 1 ed in particolare al comma 1.2.
2.2. Il Cliente è personalmente responsabile dei danni che dovessero essere arrecati a terzi e a FUNKLYO, a seguito di uno scorretto utilizzo del suo account su www.3dperte.com.

3 - Intermediari e agenti
3.1. Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare FUNKLYO. Le loro offerte sono da intendersi soggette all'approvazione di FUNKLYO ; essa conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine fino a che non ne abbia dato conferma, o iniziato l'esecuzione ai sensi dell'art. 6 delle presenti condizioni generali.

4 - Informazioni Tecniche e Foto
Le informazioni tecniche e le Fotografie inserite nel sito Internet: www.3dperte.com, sono scattate direttamente da Funklyo o sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. FUNKLYO, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali e le Fotografie dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori e da constatazione di eventuali modifiche sui prodotti, anche senza preavviso alcuno, e tali foto sono solo ad uso indicativo, quindi eventuali differenze di piccoli particolari di stampa o di variazione di colore o materiale non sono sotto responsabilità della FUNKLYO.
Si ricorda inoltre che tali foto sono utilizzabili solo ed esclusivamente dalla Funklyo, eventuali utilizzi non autorizzati potrebbero esser perseguiti legalmente.

Quindi è vietata la diffusione o utilizzo di tutte le foto/immagini presenti nel negozio ebay FUNKLYO, nelle inserzioni della FUNKLYO e sui siti www.funklyo.eu / www.funklyo.it / www.funklyo.com / www.risparmiasubito.it / www.funklyo.net / www.3dperte.com / www.regaliunici.com

5 - Ordini
5.1. Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, tramite fax, tramite email, tramite Internet (on line) sul sito www.3dperte.com su uno dei nostri negozi eBay o Amazon, Tramite uno dei servizi di messaggistica come Whatsapp e simili, Tramite social come Facebook, Twitter, Instagram e simili e tramite telefono.
5.2. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, dell'acquisto in Compralo Subito, tramite posta elettronica (E-mail).
5.3. Per gli ordini a mezzo fax o posta o altro mezzo, il cliente potrà verificare l'accettazione dello stesso contattando la FUNKLYO presso i recapiti indicati nell'articolo 27 del presente contratto.

6 - Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti
6.1. Il contratto si conclude con l'avvenuto pagamento da parte del cliente o in caso di Pagamento in Contrassegno, si conclude anticipatamente alla conferma da parte del cliente stesso di voler accettare le condizioni e di impegnarsi quindi con la FUNKLYO a ritirare il pacco pagando l'importo precedentemente pattuito.
6.2. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate in porto assegnato o meglio PAGAMENTO ANTICIPATO, e FUNKLYO non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

7 - Termini di consegna e modalità di evasione dell'ordine
7.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.
7.2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
7.3. FUNKLYO si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
7.4. FUNKLYO si riserva il diritto di non accettare un ordine del Cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l'accettazione dell'ordinativo da parte di FUNKLYO verrà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto.
7.5. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, FUNKLYO potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente anche semplicemente tramite email, il contratto conclusosi tramite conferma dell'ordine da parte di FUNKLYO.
7.6. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto FUNKLYO ad evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 30 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove FUNKLYO non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.
7.7. Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine ai sensi del precedente comma 7.3., in nessun caso il Cliente potrà rifiutare la merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.

8 - Prezzi
8.1. Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi IVA inclusa.
8.2. Salvo diverse disposizioni contrattuali, le offerte e i listini prezzi di FUNKLYO sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati da FUNKLYO anche senza preavviso.
8.3. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di FUNKLYO. Quest' ultima, in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce o altrimenti a rimborsare entro 60 gg. la cifra equivalente a quella precedentemente pagata per l'oggetto rincarato.
8.5. I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese imballo, spese di spedizione escluse; tutte le spese di spedizione, i servizi aggiuntivi (fullfillment, configuration ed i servizi di logistica) e gli eventuali addebiti aggiuntivi sono a carico del Cliente.

9 - Rischio e Proprietà
9.1. La merce è spedita senza assicurazione inclusa nelle spedizioni (se la si vuole la si paga a parte con un supplemento sul totale indicato in ogni inserzione); il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini.
9.2. Al momento della consegna della merce, nel caso si è assicurato il pacco, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e dei sigilli nonché la corrispondenza quantitativa e qualitativa. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a FUNKLYO al commerciale di riferimento.
9.3. Si ricorda la clientela che l'assicurazione vale se al momento della consegna viene verificata l'integrità del pacco, venga verificato che il pacco non sia palesemente danneggiato, aperto e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante il tragitto e che il contenuto sia stato trafugato. In questi casi contrassegnate il bollettino al corriere con la scritta "SI ACCETTA CON RISERVA". In questo modo in caso di merce mancante o danneggiata è possibile fare un reclamo al corriere per il rimborso. Se accettate un pacco manomesso senza la dicitura "CON RISERVA", non avrete nessuna possibilità di effettuare un reclamo ne al corriere ne a noi. Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, controllate l'integrità dello stesso!

Nel caso non si abbia assicurato il pacco e si fosse smarrito o mancasse qualcosa nel pacco noi non ne risponderemo.

Per qualsiasi problema riscontrato dopo la ricezione del pacco, ci dovrete contattare immediatamente presso i recapiti presenti anche in questa pagina nell'articolo 27, tramite l'apposita area sul presente sito nell'area "Contatti" o "Contattaci" oppure nelle inserzioni ebay nell'angolo "Fai una domanda" o tramite "contatta un utente ebay" indicando il nostro nome utente, e spiegarci il problema e provvederemo a risolverlo, naturalmente se non avrete contrassegnato il bollettino al corriere con la scritta "SI ACCETTA CON RISERVA" e manca qualcosa nel pacco, non ne risponderemo noi e nemmeno il corriere, quindi NON DIMENTICATE MAI DI CONTROLLARE IL PACCO PRIMA DI ACCETTARLO!!

10 - Condizioni di pagamento
10.1. Le merci fornite dovranno essere pagate con i metodi indicati in inserzione, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con FUNKLYO.
10.2. FUNKLYO si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o, in "contenzioso" o meglio ancora con utenti non paganti.
10.3. Gli acconti versati dal Cliente sono da considerarsi come anticipo e non costituiscono una caparra. Non di meno, in caso di mancata esecuzione del contratto da parte del Cliente, FUNKLYO avrà facoltà di trattenere gli acconti versati, salvo il maggior danno.

11 - Mancati pagamenti
11.1. Il mancato pagamento entro sette giorni lavorativi dall'ordine, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l'inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di FUNKLYO verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso, inoltre, FUNKLYO avrà facoltà di sospendere l'evasione dei prodotti non ancora consegnati.
11.2. Inoltre, in caso mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di FUNKLYO risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità.
11.3. Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Qualsiasi controversia fra il Cliente ed FUNKLYO non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.
11.4. E' facoltà di FUNKLYO, salvo il caso previsto dall'art.7.3., emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate.
11.5. Anche qualora il Cliente chieda ad FUNKLYO di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l'installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature.
11.6. Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l'applicazione degli interessi di mora al tasso del prime rate maggiorato di 2 punti, più le spese bancarie, salvo il maggior danno.
11.7. Eventuali utenti non paganti saranno segnalati ad eBay come tali e gli verrà avviata una controversia per annullare il contratto e tali utenti entreranno nella nostra "Black List" o meglio la lista nera e non potranno mai più acquistare da noi..

12 - Riserva di proprietà
12.1. In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, FUNKLYO potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il Cliente e/o non ancora da esso venduti, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni.
12.2. Il Cliente dovrà avvertire FUNKLYO a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati da FUNKLYO o e non ancora completamente pagati.
12.3. I prodotti proprietà di FUNKLYO dovranno essere assicurati per coprire danni al prodotto ed eventuali danni a terzi.

13 - Diritto di annullamento degli ordini
13.1. Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e FUNKLYO si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento e l'accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta anche tramite email.
13.2. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da FUNKLYO al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine.
13.3. L'ordine una volta evaso (spedito) non potrà più essere annullato, in caso di annullamento questo porterà al pagamento da parte del Cliente di tutte le spese e le tariffe pagate dalla FUNKLYO.

14 - Reclami inerenti alle fatture
14.1. Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da FUNKLYO devono essere portati a conoscenza di FUNKLYO tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.
14.2. Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.
14.3. In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a FUNKLYO un risarcimento del danno forfetario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno.

15 - Limitazione di responsabilità
15.1. FUNKLYO non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.3dperte.com, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla FUNKLYO.
15.2. Qualora FUNKLYO fosse ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al Cliente non potrà in alcun caso superare il 10% del prezzo della merce che ha causato il danno.

16 - Restituzioni Merci
16.1 La restituzione delle merci a FUNKLYO, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e dovrà essere espressamente autorizzata anche "on line". La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione, anche "on line", del "numero di rientro".
16.2. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco (pagato a spese del cliente) al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
16.3. Ricordiamo inoltre l'applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 206/2005 art. 64 e segg., in attuazione della direttiva 97/7/CE: "Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende."

17 - Reclami
17.1. Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati nei precedenti punti.

18 - Restrizione all'esportazione
18.1. Il Cliente si impegna a rispettare le norme sul controllo all'esportazione promulgate dagli Stati Uniti così come la legislazione dell'Unione Europea e i suoi Stati Membri in materia. In caso di esportazione dei prodotti fuori dell'Unione Europea, il Cliente deve ottenere l'anticipata autorizzazione scritta del fabbricante.
18.2. In caso di mancato rispetto della disposizione di cui al punto 18.1., il Cliente terrà indenne la FUNKLYO di tutti i danni, costi e spese risultanti.

19 - Uso in ambiente a rischio
19.1. Si avverte espressamente il Cliente che alcuni prodotti non possono essere usati in un ambiente nucleare o in qualsiasi altro ambiente a rischio. Il Cliente si impegna a rispettare ogni precauzione e restrizione d'uso fatta a questo proposito dai fabbricanti.
19.2. Il Cliente si impegna a tenere indenne la FUNKLYO di tutti i danni, costi o responsabilità che potrebbe subire in caso di uso in violazione della presente clausola e/o delle riserve e delle precauzioni d'uso fatte dai fabbricanti a questo proposito.

20 - Foro competente e legge applicabile
20.1. Per qualsiasi controversia, che insorga sulla applicazione, interpretazione o esecuzione di ogni contratto, il Foro competente è il Tribunale di Melfi (Pz).
20.2. Il contratto tra la FUNKLYO e il Cliente, e così tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.

21 - Trattamento dei Dati Personali (Privacy)

Privacy

Se non diversamente indicato qui di seguito, fornendo i propri dati personali non è obbligatorio/necessario un contratto. Non sei tenuto a fornire i dati. Ciò si applica solo nella misura in cui non vengono fornite altre informazioni nelle successive operazioni di elaborazione.

"Dati personali" indica qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.

I file di log del server

È possibile visitare i nostri siti Web senza fornire alcuna informazione personale. Ogni volta che si accede al nostro sito Web, i dati di utilizzo vengono trasmessi attraverso il browser Internet e archiviati in dati di registro (file di registro del server). Questi dati memorizzati includono, ad esempio, il nome della pagina cui si accede, la data e l'ora del recupero, la quantità di dati trasferiti e il fornitore richiedente. Questi dati vengono utilizzati esclusivamente per garantire il funzionamento senza problemi del nostro sito Web e per migliorare la nostra offerta. Non è possibile assegnare questi dati a una persona specifica, rimangono anonimi.

Chi siamo e quali dati trattiamo

Gionatan Sangiacomo, in persona del Legale Rappresentante della Funklyo di Gionatan Sangiacomo con sede in Rionero in Vulture(PZ), Via Armando Diaz, 22, opera come Titolare del trattamento ed è contattabile all’indirizzo funklyo@gmail.com e raccoglie e/o riceve le informazioni che:riguardano l’Interessato, quali:

- Dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, fax, codice fiscale, Partita IVAm indirizzo/i e-mail);

Dati bancari IBAN e dati bancari/postali (ad eccezione del numero della Carta di credito);

Dati di traffico telematico (Log, indirizzo IP di provenienza)

Foto, loghi, frasi, etc. (Nel caso il prodotto personalizzato richiesto verrà personalizzato con uno di questi dati);

La Funklyo non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta alla Funklyo imponesse il trattamento di tali dati, l’Interessato riceverà preventivamente apposita informativa e sarà ad Egli richiesto di prestare apposito consenso.

Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali (Data Protection Officer-DPO) che può essere contattato per ogni informazione e richiesta:
Nome del DPO: Gionatan Sangiacomo
Via Armando Diaz, 22
85028 Rionero in Vulture (PZ)
Italia
e-mail: funklyo@gmail.com
PEC: funklyo@pec.funklyo.it
Telefono/Whatsapp: 3467572966 o 3400063154
FAX: 0972723471

Per ogni informazione o richiesta l’Interessato potrà contattare l’indirizzo funklyo@gmail.com o la PEC funklyo@pec.funklyo.it
Tramite Telefono/Whatsapp: 3467572966 o 3400063154 o tramite FAX lo 0972723471

Per quali finalità ci occorrono i dati dell’Interessato (art. 13, 1° comma GDPR)

I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto e/o del Prodotto acquistato, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso la Funklyo rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.

In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:
a) l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo
Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge.

b) la gestione del rapporto contrattuale
Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto di un Servizio e/o di un Prodotto, la gestione del relativo ordine, l’erogazione del Servizio stesso e/o la produzione e/o la spedizione del Prodotto acquistato, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge.
Tale trattamento può avvenire, in modo automatizzato, con le seguenti modalità:
- e-mail;
- sms;
- contatto telefonico
e può essere svolto:
1. qualora l’Interessato non abbia revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati;
2. qualora, nel caso in cui il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, l’Interessato non sia iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;
Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedi dettagli nella FAQ).

c) la sicurezza informatica
Il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell'informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d'informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.
Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali.
Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza delle sedi e sistemi della Funklyo.

d) la prevenzione delle frodi (considerando 47 e art. 22 GDPR)
- i dati personali dell’interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari (Art 10 GDPR) saranno trattati per consentire controlli con finalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti, da parte di sistemi software che effettuano una verifica in modo automatizzato e preliminarmente alla negoziazione di Servizi/Prodotti;
- il superamento di tali controlli con esito negativo comporterà l’impossibilità di effettuare la transazione; l’Interessato potrà in ogni caso esprimere la propria opinione, ottenere una spiegazione ovvero contestare la decisione motivando le proprie ragioni al servizio di Assistenza Clienti ovvero al contatto funklyo@gmail.com;
- i dati personali raccolti ai soli fini antifrode, a differenza dei dati necessari per la corretta esecuzione della prestazione richiesta , saranno immediatamente cancellati al termine delle fasi di controllo.

e) la tutela dei minori
I Servizi/Prodotti offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali. Il Titolare, al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fiscale e/o altre verifiche, quando necessario per specifici Servizi/Prodotti, la correttezza dei dati identificativi dei documenti di identità rilasciati dalle autorità competenti.

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)

La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:
- Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari/postali (Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale)
- Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza (Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito)
- Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo (Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti, elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale)
- Soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto (Rappresentanti legali, curatori, tutori, etc.)
- Servizio di trasporto (Gestione Spedizione, Corriere, Poste, etc.)
- Fornitori di servizi per l'elaborazione degli ordini (Software per lo scaricamento e l'elaborazione di ordini, spedizioni, ecc)
- Fornitori di web hosting (Hosting/Server del sito di e-commerce, etc.)
- Concessionari dropshipping (In caso di ordini gestiti da fornitori terzi o clienti terzi)
- MarketPlace (eBay,Amazon, ecc..)
- Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, etc. nel caso per l'ordine ci contatti da uno di questi canali, fare riferimento oltre alla nostra privacy anche a quella del social di riferimento)
- Messaggistica (Whatsapp, Messenger, Telegram, etc. nel caso per l'ordine ci contatti da uno di questi canali, fare riferimento oltre alla nostra privacy anche a quella dell'APP di riferimento)

Lo scopo della trasmissione dei dati in tutti i casi è limitato al minimo.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrai preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il tuo consenso.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse della Funklyo ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.

FAQ (Domande più frequenti): 

Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell’esecuzione della prestazione richiesta? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.

Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati?
Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui Egli ha già prestato il proprio consenso, se richiesto.
Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.

Come trattiamo i dati dell’Interessato (art. 32 GDPR)
Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.


Dove trattiamo i dati dell’Interessato
I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE)

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell’Interessato? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)
A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.
In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati dei Servizi e/o acquistati dei Prodotti mediante l’anagrafica stessa.
Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli già acquisiti dall’Interessato, per le quali inizialmente Egli abbia prestato il consenso, questi saranno conservati per 24 mesi, salvo revoca del consenso prestato.
Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di profilazione, questi saranno conservati per 12 mesi, salvo sempre revoca del consenso prestato.
Occorre inoltre aggiungere che, nel caso in cui un utente inoltri alla Funklyo dati personali non richiesti o non necessari al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta ovvero all’erogazione di un servizio ad essa strettamente connessa, la Funklyo non potrà essere considerata titolare di questi dati e provvederà alla loro cancellazione nel più breve tempo possibile.
A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto; per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.
Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

Quali sono i diritti dell’Interessato? (artt. 15 – 20 GDPR)
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:
a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
1. le finalità del trattamento;
2. le categorie di dati personali in questione;
3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
5. l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
6. il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
7. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
8. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.
9. le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti

b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempre ché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi;
c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dll’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
f) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
g) il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo funklyo@gmail.com Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo

Come e quando l’Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21 GDPR)
Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo funklyo@gmail.com
L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.

A chi può proporre reclamo l’Interessato? (Art. 15 GDPR)
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

Ogni aggiornamento della presente Informativa sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altresì sarà comunicato se il Titolare effettui un trattamento dei dati dell’Interessato per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente Informativa prima di procedervi ed a seguito della manifestazione del relativo consenso dell’Interessato qualora necessario

Ulteriori dettagli

Raccolta ed elaborazione utilizzando il modulo di contatto

Quando si utilizza il modulo di contatto, raccogliamo i vostri dati personali (nome, indirizzo e-mail, testo del messaggio) solo nello scopo fornito da voi. L'elaborazione dei dati serve allo scopo di stabilire un contatto. Inviando il tuo messaggio, acconsenti al trattamento dei dati trasmessi. L'elaborazione si basa sull'articolo 6, paragrafo 1 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, con il tuo consenso.
È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento dandone comunicazione senza compromettere la legalità del trattamento sulla base del consenso alla revoca. Utilizziamo solo il tuo indirizzo e-mail per elaborare la tua richiesta. I tuoi dati saranno quindi cancellati, a meno che tu non abbia acconsentito all'ulteriore elaborazione e utilizzo.

Account del cliente

All'apertura di un account cliente, raccogliamo i tuoi dati personali nell'ambito indicato qui. Lo scopo dell'elaborazione dei dati è migliorare la tua esperienza di acquisto e semplificare l'elaborazione degli ordini. L'elaborazione si basa sull'articolo 6, paragrafo 1 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, con il tuo consenso. È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento dandone comunicazione senza compromettere la legalità del trattamento sulla base del consenso alla revoca. Il tuo account cliente verrà eliminato in seguito, nel caso non hai effettuato alcun acquisto, puoi eliminare immediatamente da solo/a l'account accedendo semplicemente al sito nella tua gestione dell'account e cliccando sull'apposito tasto "INFORMAZIONI SUL SUO ACCOUNT (GDPR)" e nella successiva pagina sul pulsante "Elimina il mio account".

Raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali per gli ordini

Al momento dell'ordine, raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali solo nella misura necessaria per soddisfare ed elaborare il tuo ordine e per elaborare le tue richieste. La fornitura dei dati è richiesta per la conclusione del contratto. L'elaborazione si basa sull'articolo 6, paragrafo 1 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 e siamo tenuti a rispettare un contratto con te. Un trasferimento dei tuoi dati a terzi senza il tuo esplicito consenso, non avverrà mai. Esclusi da questo sono solo i nostri partner di servizio, che abbiamo bisogno di elaborare il rapporto contrattuale o fornitori di servizi di cui serviamo nel contesto di un ordine di elaborazione. Oltre alle condizioni specificate nelle relative clausole della presente Informativa sulla privacy, questi sono, per esempio, i destinatari delle seguenti categorie: servizio di trasporto, di servizi di pagamento, fornitori di servizi per l'elaborazione degli ordini, di web hosting, fornitori di servizi IT, concessionari dropshipping e MarketPlace (eBay,Amazon, ecc..). In tutti i casi, rispettiamo rigorosamente i requisiti legali. Lo scopo della trasmissione dei dati è limitato al minimo.

Uso dell'indirizzo e-mail per l'invio di newsletter

Indipendentemente dal contratto, utilizziamo il tuo indirizzo e-mail esclusivamente per scopi pubblicitari per inviarti newsletter, se hai espressamente acconsentito a questo. L'elaborazione si basa sull'articolo 6, paragrafo 1 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, con il tuo consenso. È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento senza incidere sulla legalità del trattamento effettuato sulla base del consenso dell'utente fino alla revoca. È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento utilizzando il link corrispondente nella newsletter o segnalandoci. Il tuo indirizzo e-mail verrà quindi rimosso dalla mailing list.

I tuoi dati verranno inoltrati a un fornitore di servizi per l'e-mail marketing come parte dell'elaborazione degli ordini. Un trasferimento ad altri terzi non ha luogo.

Utilizzo di PayPal

Tutte le transazioni PayPal sono soggette all'informativa sulla privacy di PayPal. Questi possono essere trovati a questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full?locale.x=it_IT

Utilizzo di AmazonPay

Tutte le transazioni AmazonPay sono soggette all'informativa sulla privacy di Amazon. Questi possono essere trovati a questo link: https://pay.amazon.com/it/help/201751600

Utilizzo di PayPlug

Tutte le transazioni PayPlug sono soggette all'informativa sulla privacy di PayPlug. Questi possono essere trovati a questo link: https://www.payplug.com/it/politica-di-confidenzialit%C3%A0


Cookie

L'elaborazione si basa sull'articolo 15, paragrafo 3 e l'articolo 6, paragrafo 1 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, dall'interesse legittimo negli scopi summenzionati.

I dati raccolti in questo modo saranno pseudonimizzati con mezzi tecnici. Pertanto, non è più possibile l'assegnazione dei dati alla tua persona. I dati non verranno memorizzati da te insieme ad altri dati personali.
Avete il diritto, per motivi derivanti dalla vostra particolare situazione, di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che vi riguardano, in base all'articolo 6, paragrafo 1 del GDPR.

Gestione dei "cookies"

La Funklyo di Gionatan Sangiacomo utilizza un "cookie" senza scadenza per riconoscere i clienti quando entrano nel sito e poter quindi proporre subito un'esperienza personalizzata. Il "cookie" può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista dal browser internet. Consultalo. Oltre al "cookie" senza scadenza, può utilizzare altri "cookie" temporanei che consentono di gestire meglio la sessione utente (es. durante il processo di pagamento).

Disabilitando i "cookies" nel browser, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare i TUOI ordini.

Di seguito i dettagli sui cookie

Gestione dei Cookie
Il sito utilizza solo cookie tecnici e non di profilazione quindi non al fine di inviare messaggi pubblicitari.

COSA SONO I COOKIES
I cookies sono piccoli file di testo generati dai siti web che visiti, che mantengono i dati della sessione che potrebbero essere usati successivamente nel sito. Il dato permette al sito di mantenere le tue informazioni tra le pagine ed anche di analizzare il modo in cui interagite con il sito. I cookies sono sicuri – possono soltanto conservare l’informazione che viene inserita dal browser, relativa all’accesso nel browser stesso o che è inclusa nella pagina richiesta. Essi non possono trasformarsi in codici e non possono essere utilizzati per accedere al vostro computer. Se un sito web cripta le informazioni nel cookie, soltanto il sito web può leggere l’informazione.

COOKIES DAI PARTNERS TECNOLOGICI
Ad esempio Google.E’ partner per analisi sul web e pubblicità. I dati nei cookies comunicano a Google quali pagine, prodotti e servizi tu hai visitato e permettono loro di trovare pubblicità appropriata. Google utilizza sia i persistent che i session cookies. I cookies non immagazzinano i dati personali. Cancellare o disabilitare questi cookies non limita la funzionalità del sito.

COOKIES LIMITARE O RIMUOVERE I COOKIE

L’utente può bloccare o limitare la ricezione di cookies attraverso le opzioni del proprio browser.

I cookie sono memorizzati sul tuo computer. Pertanto, hai il pieno controllo sull'uso dei cookie. Selezionando le impostazioni tecniche appropriate nel browser Internet, è possibile impedire la memorizzazione dei cookie e la trasmissione dei dati in essi contenuti. I cookie già salvati possono essere cancellati in qualsiasi momento. Sottolineiamo, tuttavia, che potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web in pieno.


I link sottostanti ti diranno come gestire (e disabilitare) i cookie sui principali browser:
Chrome Browser: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Safari: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/manage-cookies-and-website-data-sfri11471/mac
Operahttp://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Durata della conservazione dei dati

Dopo il completamento del contratto, i dati vengono inizialmente archiviati per la durata del periodo di garanzia, tenendo conto dei periodi di conservazione legali, soprattutto fiscali e commerciali e quindi cancellati dopo la scadenza, a meno che non si sia concordati di ulteriori elaborazioni e utilizzo.

Diritti dell'interessato

Se sono soddisfatti i prerequisiti legali, avete diritto ai seguenti diritti di cui agli articoli da 15 a 20 del GDPR: diritto all'informazione, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità dei dati.
Inoltre, ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, del GDPR, ha diritto al diritto di opposizione al trattamento ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, del GDPR e al trattamento ai fini della pubblicità diretta.

Ricorso all'autorità di vigilanza

Secondo l'articolo 77 del GDPR, avete il diritto di sporgere denuncia all'autorità di vigilanza se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali non sia legale.

PRODOTTI PERSONALIZZATI

Le immagini e le grafiche usate dal cliente per creare i propri progetti non saranno rese pubbliche o cedute a terzi e verranno conservate sui server/sistemi protetti della Funklyo fino ad espressa richiesta di cancellazione (come da diritti di cui agli articoli da 15 a 20 del GDPR: diritto all'informazione, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità dei dati) da parte del cliente stesso, ovvero per un periodo di tempo limitato e successivo (da 1 mese ad 1 anno), in modo da consentire all'utente di riordinare lo stesso progetto più volte.
Ogni procedura di trattamento dei dati avviene conformemente alle leggi in vigore in EUROPA secondo il Regolamento (UE) 2016/679 noto come GDPR (General Data Protection Regulation/Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).

Acquistando presso questo sito/pagina web, o tramite uno dei nostri canali di vendita (eBay, Amazon, WhatsApp, Facebook, e-maill, ecc) l'acquirente esprime il consenso al trattamento e comunicazione dei propri dati personali per le finalità sopra indicate.
In caso di mancata accettazione delle presenti condizioni (quindi mancato acquisto) o mancato Consenso, la Funklyo non sarà in condizione di gestire la procedura di stampa e spedizione degli articoli personalizzati.

Per qualsiasi questione riguardante nello specifico il servizio della Funklyo o per qualsiasi cosa inerente la Privacy, può contattare via email l'indirizzo funklyo@gmail.com o telefonicamente e via whatsapp il 3400063154 oppure il 3467572966 o tramite FAX il 0972723471 o, infine, tramite PEC l'indirizzo funklyo@pec.funklyo.it

L'RPD (Responsabile della Protezione dei dati) designato della Funklyo di Gionatan Sangiacomo è il titolare della stessa, il Sig. Gionatan Sangiacomo

Ultimo aggiornamento: 24.05.2018

22 - Diritto di recesso (per gli ultimi aggiornamenti vedere punto 22.3)

22.1 -Esclusioni -Il diritto di recesso si applica alle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da Ditte, Aziende, Imprenditori, Liberi Professionisti e da tutti i soggetti possessori di Partita IVA. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Il diritto di recesso è esercitabile solo se la confezione originale del prodotto è integra in ogni sua parte (e sigillata, ove applicabile). I prodotti, in altre parole, dovranno poter essere rivenduti come NUOVI. Il diritto di recesso decade nel caso in cui il prodotto non venga restituito, oppure sia stato utilizzato o ritorni danneggiato, deteriorato, mancante di qualsivoglia componentistica, accessori, manuali, o con la confezione originale mancante o danneggiata, etichetta mancante, busta rotta, ecc.... Inoltre ai sensi dell'art. 55 comma C) D.Lgs. 206/2005 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati. Quindi tutti gli oggetti personalizzati, fra questi rientrano le stampe di prodotti personalizzati, non godono del dirirtto di recesso.

22.2 - Tutti gli acquisti fatti tramite Internet, telefono o corrispondenza sono soggetti al dal Decreto Legislativo 206/2005 art. 64 e segg. e pertanto possono essere resi, previo avviso tramite raccomandata A.R., entro 10 (dieci) giorni dal giorno di ricevimento del prodotto da parte del Cliente. Detto diritto si applica solo alle persone fisiche (consumatori) che acquistano i prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale; sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da possessori di P.Iva. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso inviando una lettera raccomandata all'indirizzo della ditta FUNKLYO DI GIONATAN SANGIACOMO indicato sui documenti fiscali accompagnanti la merce acquistata. Tale comunicazione deve contenere una dichiarazione firmata nella quale risultino chiari i seguenti punti:
1. Volontà di esercitare il diritto di recesso;
2. Numero e Data della fattura d'acquisto;
3. Coordinate dove ricevere l'accredito, il costo per inviare il rimborso sarà detratto dal rimborso stesso.
Inoltre il Cliente deve provvedere, a proprie spese ed entro il termine massimo di 10 (dieci) giorni, alla spedizione presso la nostra sede della merce completa degli imballi originali.
A questo riguardo è importante ricordare che i prodotti devono essere resi intatti, non utilizzati e completi di tutto ciò che li accompagnava in origine. Il pacco contenente il materiale da rendere deve essere costituito da un solido imballaggio a protezione della merce stessa e degli involucri originali dei prodotti; qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette sulle confezioni originali del prodotto renderanno inaccettabile l'esercizio del diritto di recesso.
Nota: il Cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto se difettoso e ha diritto al rimborso se il prodotto non corrisponde alla descrizione, fatta eccezione per le spese di spedizione sostenute; detto rimborso viene effettuato da FUNKLYO DI GIONATAN SANGIACOMO entro il termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce resa.
La garanzia non copre l'usura derivata dall'uso, l'utilizzo improprio da parte del Cliente, ed i costi di invio.
Il Diritto di recesso decade completamente se la merce viene resa non integra, con mancanza dell'imballo originale, in assenza di parti integranti del prodotto ed in caso di prodotto reso danneggiato o prodotti originalmente sigillati, aperti.
Il diritto di recesso decade anche in questi casi:
- i prodotti sono manomessi;
- i prodotti non sono integri;
- i prodotti siano macchiati, sporchi o strappati e scuciti;
- i prodotti non riportano l'etichetta che era inclusa in confezione;
- i prodotti sono privi dell'imballo, buste, scatole, degli accessori e di altri prodotti originali;

Gli articoli dichiarati difettosi che al controllo risulteranno buoni saranno restituiti con spese di spedizione a carico del destinatario con una penale aggiuntiva di €. 30,00 + IVA per diritto di intervento.
Rispedendo la merce vengono accettate le condizioni sopra descritte.
Al ricevimento della raccomandata verrà inviato al cliente via email un numero di DR con le istruzioni per la restituzione della merce.
ATTENZIONE: Il personale Funklyo non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di DR
Il prodotto reso dovrà essere integro, nell'imballo originale e completo di ogni suo accessorio.
Al suo arrivo in sede il prodotto verrà esaminato e testato, nell'eventualità di manomissioni o danneggiamenti il recesso non potrà essere esercitato.
Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stato effettuato in sede, in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento del ritiro da parte del cliente che riceverà regolare fattura che dovrà controfirmare.
Questo tipo di transazione non può quindi essere considerata come un ordine concluso on-line o una vendita per corrispondenza in quanto il rapporto è intrattenuto con l'addetto alla consegna.

Tutti i prodotti che vendiamo sono coperti da garanzia "Soddisfatti o Rimborsati".
Se presentano difetti o non corrispondono alla descrizione che viene fatta nelle nostre inserzioni, in applicazione del dal Decreto Legislativo 206/2005 art. 64 e segg., in Applicazione del Diritto di Recesso, si rendono perfettamente integri nei 10 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce e vengono SOSTITUITI se difettosi e RIMBORSATI SOLO SE NON CORRISPONDONO ALLA DESCRIZIONE.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche consumatori finali, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta (con partita iva).

Tale garanzia decade se non mi contattate entro 48 ore dalla ricezione della merce.

Se un articolo si rivelasse difettoso, sarà controllato e sostituito. Nel caso l'articolo si dovesse dimostrare buono, sarà rispedito solo dopo il pagamento da parte vostra delle nuove spese di spedizione.

A norma di legge tutte le spese di spedizione sono a carico dell'Acquirente (sia quelle del reso dell'oggetto difettoso, che quelle della spedizione iniziale e l'eventuale rispedizione del prodotto nuovo).

Il diritto non copre l'usura derivata dall'uso da parte del Cliente ed i costi di invio. Il Diritto decade completamente se la merce viene resa con mancanza dell'imballo originale,in assenza di elementi integranti(etichette, buste, scatole, pellicole, ecc.) o per danneggiamento del prodotto ed in caso di prodotto reso danneggiato o prodotti originalmente sigillati, aperti...Sull'Intimo non accettiamo assolutamente il recesso una volta rotto il sigillo della confezione.

Non si accetta il diritto di recesso nel caso il colore sia leggermente differente(tonalità in confronto alla foto) perché la tonalità dipende da molti fattori (il vostro monitor, la luminosità che utilizzate, ecc)nel caso del colore il recesso si potrà applicare solo se non corrisponde realmente al colore acquistato,per esempio acquistate un prodotto nero e lo ricevete bianco.

Nel caso il diritto di recesso non sia valido, l'eventuale spedizione del prodotto al cliente rimane sempre a carico del cliente finale, non si va in contro a nessuno.

Per usufruire del diritto di recesso dovrete inviarci una raccomandata con ricevuta di ritorno presso di noi con la richiesta per iscritto di voler usufruire del suddetto diritto o altrimenti inviarci una Email PEC (Posta Elettronica Certificata).

Per applicare il diritto di recesso Vi preghiamo di seguire la seguente procedura:
- Telefonate al nostro Customer Service: numero 3467572966 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: funklyo@gmail.com oppure inviare un FAX al numero 0972723471, indicando il numero e la data del documento di spedizione. o almeno indicando il nome utente e prodotto da recedere.

- I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione/busta/scatola originale, completi di OGNI accessorio (etichette, buste, scatole, pellicole, ecc.) e di tutto quanto in origine contenuto, con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato. (Consigliamo di assicurare la spedizione, se venisse smarrita non ne risponderà nessuno).
- La Funklyo di Gionatan Sangiacomo effettuerà il rimborso a mezzo bonifico bancario, paypal, o altro metodo di pagamento entro il termine massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso**. Il rimborso, se dovuto, corrisponderà al valore dell'articolo reso, naturalmente verranno stornate le spese di spedizione precedentemente da noi sostenute e saranno stornati anche eventuali sconti applicati.

** I 30 giorni si applicano solo alle richieste per iscritto di voler usufruire del suddetto diritto, richieste che devono essere fatte tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o altrimenti tramite una Email PEC (Posta Elettronica Certificata) naturalmente nel primo caso farà fede il timbro postale e nel secondo la ricevuta dell'email, diventano 60 giorni se non riceviamo nessuna vostra comunicazione per iscritto tramite raccomandata o tramite PEC (quindi se è stato richiesto solo telefonicamente o via email ordinaria e non PEC) e diventano 90 giorni se non ci avete proprio comunicato nulla ma avete solo spedito indietro i prodotti. Si ricorda che se non ci avete avvertito e la data di spedizione del prodotto è successiva al decimo giorno del Diritto di recesso potremmo anche far decadere il suddetto diritto.

Nel caso di Rimborso verranno stornate anche le commissioni da noi pagate (nel caso abbiate pagato con paypal anche quelle), le commissioni saranno detratte dal rimborso che dovremo effettuarvi, naturalmente saranno stornati anche eventuali sconti concessi o spese accessorie sostenute.

22.3 - AGGIORNAMENTO REGOLE DIRITTO DI RECESSO con nuove norme: come da aggiornamento del 2014, i tempi di ripensamento/diritto di recesso si allungano a 14 giorni lavorativi, in tutti i casi il bene deve essere restituito a totale carico del Destinatario (consumatore) ed il consumatore dovrà restituire il bene entro 14 giorni da quando ha comunicato la sua intenzione di recedere dal contratto (Conta in tal senso la data di spedizione), il venditore (la Funklyo) restituirà l'importo pagato entro 14 giorni dalla richiesta del diritto e tale rimborso verrà effettuato solo se il bene sarà arrivato al venditore (quindi raccomandiamo una spedizione tracciabile e sicura) e sarà in stato Rivendibile come Nuovo, quindi non restituire prodotti che sono partiti nuovi e poi dopo averli usati, deteriorati e danneggiati si vuole restituire ed avere indietro i soldi, in poche parole vale quando riportato anche sul sito europa.eu: "Attenzione! Ricorda che non puoi utilizzare le merci che hai ricevuto prima di decidere di annullare l'acquisto. Lo scopo del diritto di recesso è quello di darti la possibilità di esaminare il prodotto come se fossi in un negozio, non quello di regalarti 14 giorni di uso gratuito.". Infine ricordiamo che per i prodotti, il rimborso sarà solo dei beni e non del costo della spedizione non convenzionale (corriere espresso).

Il periodo "di riflessione" di 14 giorni non si applica, tra l'altro, a:

- beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (quindi rientrano tutti i prodotti personalizzati che vendiamo)

Per applicare il diritto di recesso Vi preghiamo di seguire la seguente procedura:
- Telefonate al nostro Customer Service: numero 3467572966 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: funklyo@gmail.com oppure inviare un FAX al numero 0972723471, indicando il numero e la data del documento di spedizione. o almeno indicando il nome utente o nome e cognome del destinatario e prodotto da recedere.

- I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione/busta/scatola originale, completi di OGNI accessorio (etichette, buste, scatole, pellicole, ecc.) e di tutto quanto in origine contenuto, con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato. (Consigliamo di assicurare la spedizione, se venisse smarrita non ne risponderà nessuno).
- La Funklyo di Gionatan Sangiacomo effettuerà il rimborso a mezzo bonifico bancario, paypal, o altro metodo di pagamento entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dalla richiesta del diritto di recesso (ma deve ricevere comunque il reso, che dovrà esser partito entro 14 giorni dalla comunicazione di voler applicare il diritto di recesso). Il rimborso, se dovuto, corrisponderà al valore dell'articolo reso, naturalmente verranno stornate le spese di spedizione precedentemente da noi sostenute e saranno stornati anche eventuali sconti applicati.

23 - GARANZIA DEI PRODOTTI VENDUTI (NON COMPRENDE ABBIGLIAMENTO E CALZATURE)
Ai sensi del DL 24/02 paragrafo 4.3.1 la garanzia ha una durata di:
- 24 mesi per le persone fisiche (acquisto fatturato con codice fiscale);
- 12 mesi per le persone giuridiche o professionisti (acquisto fatturato con partita IVA).
Ministero delle Attività Produttive
La nuova disciplina in materia di garanzie nella vendita di beni di consumo.
(Nota esplicativa al Decreto legislativo n. 24 del 2002)

4.3.1. Soggetto tutelato
Soggetto tutelato dalla nuova normativa è il consumatore, ossia la persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo ed altri equiparati, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
Non sono "consumatori":
- le persone giuridiche;
- gli enti diversi dalle persone fisiche con finalità non lucrative (associazioni, fondazioni, comitati);
- le persone fisiche qualificabili come "professionisti";

Per usufruire della garanzia il cliente potrà presentarsi al centro assistenza della propria città con la fattura di acquisto.
Per i prodotti che non godono di una rete di assistenza nazionale la garanzia sarà gestita direttamente presso la sede Funklyo: le spese e la responsabilità delle spedizioni di rientro e di riconsegna saranno a carico del cliente.
La Garanzia non copre: 1. Gli accessori del lettore: le cuffie, adattatore corrente, il telecomando ect. 2. Danni al Prodotto dovuti a riparazioni inadeguate o improprie effettuate dall'acquirente; 3. Danni al Prodotto dovuti a negligenza, utilizzo erroneo; 4. Danni al Prodotto dovuti a immersione in acqua; L'invio della merce presso la nostra sede dovrà essere autorizzato dal nostro servizio clienti.
Per richiedere l'autorizzazione al rientro il cliente dovrà inviare una mail a info@funklyo.it Il servizio clienti rilascerà un numero di RMA necessario per l'accettazione della merce.
La pratica di RMA ha validità di rientro di 15 giorni, oltre tale termine la spedizione non potrà essere accettata.
ATTENZIONE: il personale Funklyo non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

A eccezione dei pc già assemblati la quale garanzia e di solo 1 anno e decade se il pc viene aperto, e la quale garanzia è esercibile solo presso la Funklyo di Gionatan Sangiacomo in Rionero in Vulture, utilizzando il modulo R.M.A. richiedibile alla Funklyo, naturalmente le spedizioni di andata e ritorno sono a carico dell'acquirente, attenzione se il pc viene aperto direttamente da voi o da altra assistenza diversa dalla Funklyo, la garanzia di 1 anno decade irrevocabilmente

La garanzia decade quando:
- i prodotti sono stati installati o assemblati da personale non qualificato;
- i prodotti non sono stati utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore;
- i prodotti sono manomessi;
- i prodotti non sono integri;
- i prodotti non riportano l'etichetta di garanzia con il numero di serie;
- i prodotti sono privi dell'imballo, degli accessori e dei manuali originali;
- i componenti hardware vengono spediti senza l'apposita busta antistatica di protezione;
- i processori hanno i pin piegati;
- le schede madri hanno graffi o ammaccature anche lievi sul PCD;
- le schede video hanno graffi o ammaccature anche lievi sul PCD;
- i moduli di memoria hanno graffi o ammaccature anche lievi sul PCD;
- le schede elettroniche in genere hanno graffi o ammaccature anche lievi sul PCD;
- il socket delle schede madri ha segni di forzatura o pin piegati;
- il socket delle schede madri con socket 775 è privo dell'apposito coperchio di protezione;
- i sistemi di raffreddamento sono piegati;
- i componenti hanno subito una scarica elettrica.

Gli articoli dichiarati difettosi che al controllo risulteranno funzionanti saranno restituiti con spese di spedizione a carico del destinatario con una penale aggiuntiva di €. 30,00 + IVA per diritto di intervento.
Rispedendo la merce in assistenza vengono accettate le condizioni sopra descritte.

24 - OGGETTI NON PAGATI E AMMONIMENTI

24.1. Nel caso venga acquistato uno o più prodotti e non venga pagato uno o più prodotti verrete contattati dopo 3-4 giorni e vi verrà sollecitato il pagamento, se poi il pagamento non avvenisse sarete Ammonimenti dal nostro sito e sarete inseriti nella lista nera dei nostri clienti, cioè non potrete mai più acquistare da noi....

24.2. Chi sceglie la Posta Prioritaria (solo per prodotti che costano meno di 10€ e che non siano voluminosi), essendo non tracciabile, ne accetta anche i rischi che ci sono nella possibilità di un eventuale smarimmento, quindi se non volete rischiare non scegliete tale metodo di spedizione, ma scegliete solo il Corriere. Se invece scegliete ugualmente la Posta Prioritaria NON RILASCIATE FEEDBACK NEUTRI O NEGATIVI se si perdesse la merce.

25 - CONDIZIONI DI SPEDIZIONE PER L'ITALIA E PER LA SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO

25.1 - 25.1 - Per ordini pagati in Contrassegno Funklyo utilizza il corriere Gls Executive.
Gls Executive ti offre tutta l'assistenza anche on-line. La Tracciatura elettronica ti permette di seguire le tue spedizioni fino alla consegna.
Le consegne avvengono entro 1-3 giorni lavorativi (ulteriori ritardi dipendono dal corriere)...
Il Cliente, al momento della spedizione dei prodotti, riceverà una e-mail di conferma contenente tutti i dati per la tracciatura elettronica della spedizione.

25.2 - Affinché accettassimo il contrassegno, dovrete inviarci obbligatoriamente una mail dopo l'acquisto con tutti i vostri dati compreso un numero di telefono valido sul quale, se non avete mai acquistato prima da noi in CONTRASSEGNO, effettueremo una chiamata per confermare l'ordine, se non ci verrà data conferma telefonica (quindi se non risponderà nessuno oppure verrà negato l'ordine), l'ordine non partirà.

ATTENZIONE: dovrete darci comunicazione che volete pagare in CONTRASSEGNO entro 4 giorni dall'acquisto, dopodichè verrà aperta una controversia per oggetto non pagato, una volta avviata la controversia accetteremo SOLO pagamenti anticipati (bonifico, vaglia, postepay, bollettino, paypal, ecc) ed il CONTRASSEGNO non sarà più accettato in NESSUN CASO..

25.3 - Contrassegno: Pagamento della merce alla consegna della stessa. Le condizioni cui attenersi per il pagamento in contrassegno sono le seguenti:

- I prodotti da Voi acquistati saranno inviati direttamente al domicilio da Voi indicato (dovete inviarci una mail dopo l'acquisto con tutti i vostri dati compreso un numero di telefono valido sul quale verra effettuata una chiamata per confermare l'ordine)

- Il pagamento deve essere effettuato in contanti direttamente al corriere al momento della consegna. Non sono accettati assegni bancari o circolari, salvo diverso accordo espressamente stipulato tra il Cliente e Funklyo, prima della spedizione dei prodotti.

25.4 - E' opportuno ricordare che un ordine effettuato on-line (che sia stato pagato anticipatamente o che dovrà esser pagato in CONTRASSEGNO) equivale a tutti gli effetti, secondo le leggi vigenti, alla definizione di un contratto di compravendita di beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore (Funklyo) e il Cliente, che ha effettuato l'acquisto nel nostro negozio online; compilato il prospetto indicando i dati necessari per formalizzare l'ordine (confermato il compralo subito) si è accettato i Termini e Condizioni all'atto della conferma d'ordine. Un'eventuale disdetta dell'ordine da parte del Cliente deve avvenire prima della spedizione dei prodotti, sempre e soltanto in forma scritta mediante e-mail o fax a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. In mancanza di tale comunicazione scritta il mancato ritiro del pacco da parte del Cliente comporterà il suo pagamento delle spese di spedizione e di ritorno al mittente, per non incorrere nella richiesta di pagamento e nella maggiorazione delle spese legali previste per il recupero crediti (che sarà fatto se non si provvederà a saldare l'importo dovuto).

25.5 - Ricordiamo che eventuali spese accessorie (fermo deposito, Giacenze, ritorni al mittente per pacchi non ritirati, ecc..) causate da parte del Cliente comporterà il suo pagamento, per non incorrere nella richiesta di pagamento e nella maggiorazione delle spese legali previste per il recupero crediti (che sarà fatto se non si provvederà a saldare l'importo dovuto).

25.6 - Nel caso di CAP DISAGIATI, se la spedizione non è ingombrante avverrà con Raccomandata UNO in modo da non farvi pagare nessun sovrapprezzo, nel caso la spedizione supera gli standard in peso o dimensioni della Raccomandata UNO oppure decidiate di voler pagare il supplemento per il CAP DISAGIATO, dovrete pagare una differenza pari a 8 €, che sommandosi ai 7 € di spedizione si arriverebbe a 15 €. La lista dei CAP DISAGIATI potete visualizzarla sul sito www.sda.it. Se avete qualche dubbio non esitate a contattarmi.

25.7 - Ricordiamo che il Contrassegno non è accettato in nessun caso per i prodotti personalizzati

26 - Sconti
26.1. Gli sconti sono concessi solo se accordati prima della vendita, nel caso di Sconti con Codice Promozionale sono da calcolarsi solo sull'imponibile, come da art. 15 del DPR 633/72, mentre l'imposta (IVA) dovrà essere pagata per intero.

26BIS - Feedback

26BIS.1 - Sul nostro sito è presente l'apposita sezione dov'è possibile rilasciare il proprio feedback. Il feedback, onde evitare spam, verrà prima controllato per poter esser pubblicato, quindi in base alle verifiche è possibile che non vengano pubblicati alcuni feedback oppure che vengano corretti errori di scrittura, ecc...Non sono permessi commenti di Feedback contenenti quanto segue:
- link ad altri siti o script;
- commenti negativi in conflitto con le valutazioni positive;
- informazioni personali che consentano di identificare altri utenti, ad esempio il nome reale, l'indirizzo, il numero di telefono o l'email;
- commenti di natura politica, religiosa o sociale;
- commenti su altre transazioni o su argomenti non inerenti;
- commenti contenenti profanità, volgarità, oscenità o espressioni razziste o materiale per adulti;

27 - Contatti
27.1
- Potete contattarci nei seguenti modi:
Tramite Ebay all'utente Provocantissima o al negozio Funklyo
Tramite Ebay all'utente Funklyo2008 o al negozio Personalizzati per te
Tramite Amazon Cliccando QUI
Tramite email a: funklyo@gmail.com o info@3dperte.com
Tramite PEC a: funklyo@pec.funklyo.it
Fax: 0972723471
Cellulare/WhatsApp: 3467572966 o 3400063154
Sul sito: www.3dperte.com

28 - Stampe Personalizzate
28.1 - I tempi di realizzazione del prodotto che rientra nelle Stampe di Prodotti Personalizzati varia da 1 a 2 giorni lavorativi (dipende dai pezzi acquistati, se eccessivi pezzi potrebbe anche prolungarsi di qualche giorno, in tal caso verrete avvisati, inoltre nel caso di prodotti fuori listino, i tempi precedentemente indicati partono dall'approvazione della bozza da parte vostra).
28.2 - Le foto dei prodotti da personalizzare (salvo ove specificato) sono solo bozze, il prodotto potrebbe essere leggermente differente dalla foto (essendo una bozza, dalla bozza alla stampa potrebbero esserci particolari non presenti nella bozza o variazioni di tonalità del colore).
28.3 - Ci riserviamo la facoltà di non approvare lavori/stampe fuori standard o contenenti profanità, volgarità, oscenità o espressioni razziste.
28.4
- Ai sensi dell'art. 55 comma C) D.Lgs. 206/2005 e successivi aggiornamenti (2014) il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati. Quindi tutti gli oggetti personalizzati, fra questi rientrano le stampe dei prodotti personalizzati, non godono del diritto di recesso.

Copyright
La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto l'eventuale materiale inviato dal Cliente per la realizzazione della personalizzazione della merce ordinata resta di esclusiva proprietà del Cliente.

Assunzione di responsabilità
L'Azienda Funklyo, non è responsabile in nessun caso dei materiali inviati da terzi per la realizzazione di magliette o articoli personalizzati, siano essi testi, immagini o opere grafiche e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dalla realizzazione, dalla commercializzazione o dalla pubblicazione di suddetti articoli personalizzati.

L'acquisto dei prodotti nel seguente sito/pagina web, per la stampa di articoli personalizzati, implica l'accettazione della seguente assunzione di responsabilità da parte dell'utente:
L'utente è il solo responsabile della realizzazione degli articoli personalizzati da lui ordinati e per suo conto realizzati dalla ditta Funklyo, e manleva la ditta Funklyo da ogni responsabilità derivante dalla realizzazione e dalla commercializzazione degli articoli da lui realizzati o ordinati.

In particolare l'utente è integralmente responsabile, di fronte alla Funklyo e a terzi, nel caso di realizzazione e commercializzazione di articoli contenenti materiale:
- protetto da Copyright da altri diritti di proprietà intellettuale;
- osceno, diffamatorio, o offensivo della morale pubblica;
- che comunque possa offendere o danneggiare terzi.
La Funklyo non ha l'obbligo di selezionare il materiale inviato dal cliente per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati illegali od offensivi.

Nel caso di utilizzo di immagini come da inserzioni, pubblicazioni, possono essere nostre creazioni o Opere Derivate (secondo la legge n° 633 del 22 aprile 1941, Art.4). Inoltre il Decreto 21 Giugno 1942 n 929 Art. 1 bis "I diritti sul marchio d'impresa registrato non permettono al titolare di esso di vietare ai terzi l'uso nell'attività economica...". Quindi se tali prodotti che verranno personalizzati dopo l'ordine del cliente vale quanto detto in precedenza.

Privacy (vedi articolo 21 della presente pagina)

Per qualsiasi questione riguardante nello specifico il servizio della Funklyo o per qualsiasi Informazione, può contattare via email l'indirizzo funklyo@gmail.com o telefonicamente e via whatsapp il 3400063154 oppure il 3467572966 o tramite FAX il 0972723471 o, infine, tramite PEC l'indirizzo funklyo@pec.funklyo.it

Resi
Non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti circa l'acquisto o il tipo di personalizzazione richiesto, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99).

29 - Clausola di salvaguardia
29.1 - Le condizioni contenute nel presente documento ed eventuali foto o descrizione dei prodotti potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.funklyo.eu / www.funklyo.it / www.risparmiasubito.it / www.regaliunici.com / www.sceltamodello.ithttps://stores.ebay.it/Funklyo / https://stores.ebay.it/Personalizzati-per-te / www.funklyo.com/ www.3dperte.com / https://stores.ebay.it/Funklyo/Condizione-di-vendita.html / https://stores.ebay.it/Personalizzati-per-te/Condizione-di-vendita.html / https://www.amazon.it/shops/A38ZCJD4VX6IW8